Lovanio

L’appartamento di 280 mq ha grandi spazi di rappresentanza e conserva l’impianto tipico anni ’40. L’ingresso molto ampio è lo snodo centrale della casa e dà l’accesso a tutti gli ambienti: la zona giorno divisa in tre spazi, il living centrale, la sala da pranzo e una sala ludica; e la zona notte composta da tre camere da letto e due bagni.

Loto Ad Project ha realizzato una residenza dalla formalità classica in cui prevalgono i toni del bianco, del grigio e dell’antracite. Alcuni elementi originari sono stati conservati, come il camino, le boiserie e gli stucchi, quest’ultimi integrati con altri realizzati ex novo. Per la pavimentazione sono stati utilizzati il marmo chiaro e il parquet.

L’ingresso è arredato con il piccolo tavolo Living Divani, le poltrone Driade e lo specchio Italo di Glass Design. Nel salotto centrale i divani in velluto chiaro su disegno di Loto Ad Project sono abbinati alla poltrona Rose Chair e tavolino Brasilia di Edra e al tappeto Tai Ping. Per la sala da pranzo sono stati scelti il tavolo Promemoria, le sedute Casamilano, il lampadario Catellani&Smith e il contenitore Scrigno di Edra. Nella zona ludica il pianoforte è abbinato alle sedute/panche Isotta di Promemoria. Completano gli ambienti le lampade di Santa&Cole e opere d’arte realizzate dalla proprietaria.

Pezzi di design, strumenti musicali e oggetti preziosi sono stati accostati per creare un ambiente classico che identifica la personalità artistica della proprietaria.

Nome progetto: Lovanio
Committente: Privato
Anno: 2017

Project Gallery