About us

Architettura – Progettazione – Interior Design – Showroom

Abitare, muoversi, stupire

C’era una volta la casa. C’è ancora, in verità. Ma i tempi sono cambiati e rincasare non è più “chiudersi dentro”. Dall’architettura al design, dalle finiture ai colori, dal dettaglio ai complementi d’arredo, Loto Design ci insegna ad abitare, comunicare e raccontare una storia imperdibile: la nostra.

Loto AD Project, società di architetti, designers e tecnici che lavora, da anni, nel campo. L’architetto Giorgia Dennerlein, tra le fondatrici dell’Azienda, ce ne spiega la filosofia: “La casa, quella nostra, deve parlare di noi. Qualcuno viene qui con un progetto di massima, un’idea, un abbozzo più o meno definitivo, certo di sapere e di ‘vedere’ ciò che vuole. Parlando con noi si accorge che su quel foglio c’è anche dell’altro, altri colori, altre idee, altri dettagli ‘su misura’ che non era riuscito ad esprimere. Così facendo lo spazio, gli ambienti, gli arredi assumono il carattere unico, armonioso e personalizzato fin nei particolari”.

Eleganza, qualità, ricerca accurata dei materiali e attenta scelta tra i brand più prestigiosi di arredamento, complementi e tessuti fanno il resto. Basta recarsi nello show-room di via Civinini per rendersene conto: rendersi conto che un colore può disegnare e reinventare un ambiente, imparare a circondarsi di fantasia, capire e anticipare il futuro, trovare la relazione tra gli oggetti e i mobili… Il nostro mondo, il nostro spazio, la nostra casa.

Loto AD Project fa tutto questo sempre in sinergia con il cliente, ascoltandolo e consigliandolo in ogni fase, dal progetto alla realizzazione finale, passando dalla fornitura dei materiali architettonici fino alle finiture, le rubinetterie, l’oggettistica, il mobilio. Un percorso lungo, appassionante e ricco di colpi di scena che segue la formula “chiavi in mano”.

A noi l’onore di aprire le porte. Il mondo Loto AD Project è tutto qui.

In casa nostra.

I nostri progetti

Mission

Loto AD Project è una società di architetti, designer e tecnici che opera nel campo della progettazione architettonica, dell’interior design e del design grazie ad un pool di professionisti completo, flessibile e differenziato, in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

Il lavoro dell’azienda si muove intorno all’eredità di una storica convinzione: Che cos’è bello e che cos’è brutto? «…È tutta una questione di educazione. Fintanto che la gente non avrà imparato la differenza tra bello e brutto, non avremmo mai nelle nostre case un’arte di qualità…».

Così estendendo questo pensiero di Louis Comfort Tiffany (1848-1933) all’architettura, al design, ai materiali di finitura, agli arredi e ai complementi di arredo, Loto AD Project progetta e seleziona sul mercato le migliori produzioni nel campo del design per migliorare ed innovare la concezione del vivere oggi. È un lavoro coerente e originale, che ha creato nel tempo uno stile inimitabile.

Attraverso un attento lavoro d’équipe, la firma della Loto AD Project è davvero inconfondibile: misto di eleganza, genialità, grazia, qualità, ricerca accurata dei dettagli e dei materiali, altre che nell’estrema attenzione per la linea (mai banale o anonima) e ai colori, le cui gamme cromatiche stupiscono per equilibrio ed originalità. L’abilità nell’organizzazione e la gestione delle diverse attività sono rintracciabili nei numerosi interventi di architettura, interior design e design portati a termine dal 1999 ad oggi, che testimoniano la qualità e la copiosità del lavoro svolto e documentato dal riconoscimento della stampa di settore